PROGRAMMA IN PILLOLE
IL PROGRAMMA L'ITALIA CAMBIA L'EUROPA

EUROPA E ITALIA
In Europa a testa alta per difendere l'Italia
Il nostro modello d’Europa è una Confederazione di Stati nazionali, liberi e sovrani, capaci di cooperare sulle grandi questioni come sicurezza, mercato unico, difesa, immigrazione, ricerca e politica estera.
Stati che possano però essere liberi di autodeterminarsi su tutto ciò che può essere deciso a livello nazionale.
Non tollereremo più ingerenze sulla nostra politica interna e azioni ostili ai nostri interessi internazionali.

IMPRESE
Basta austerità: serve ridurre le tasse e la burocrazia
Le politiche di austerită imposte dell’Unione europea sono state un fallimento in Italia e in tutta Europa: hanno impoverito la popolazione, messo in crisi le aziende e creato disoccupazione.
Bisogna invertire la rotta e fare dell’italia lo Stato Europeo dove è più vantaggioso fare impresa ed investire, dove ci sono le tasse più basse e la minore burocrazia.

MADE IN ITALY
Priorità al lavoro e alla difesa del made in Italy
Vogliamo sostenere le aziende che operano e assumono in Italia per difendere I lavoro italiano, creare nuovi posti di lavoro e fermare l’esodo dei giovani all’estero. Vogliamo modificare le attuali regole europee che tendono in ogni modo a rendere poco tracciabile la filiera: il prodotto con il marchio italiano deve essere solo quello 100% italiano, dalla prima all’ultima fase della produzione, senza sotterfugi.

CASA
La casa è un diritto inalienabile
La casa dove vive una famiglia è per noi italiani un bene sacro. Questa nostra ricchezza fa gola alla grande finanza speculativa che tenta in tutti i modi di impossessarsene e per questo va tutelata e protetta. Vogliamo sancire che la prima casa è un bene inalienabile: questo significa difendere la nostra economia, rilanciare il mercato immobiliare e far smettere di perdere valore alle nostre proprietà dando una speranza di futuro ai giovani e alle famiglie.

AMBIENTE
Parole d'ordine sicurezza, legalità e difesa dell'ambiente
Vogliamo che l’Italia sia un posto sicuro nel quale vivere. Intendiamo reprimere con fermezza ogni forma di delinquenza e di criminalità. Vogliamo, inoltre, che l’Europa sia all’avanguardia nella tutela del territorio, del paesaggio e dalla natura con la messa al bando di tutti i prodotti non biodegradabili, con il contrasto ad ogni forma di inquinamento e il sostegno alle energie pulite.
Gli obiettivi di una Regione che non può aspettare

PROGRAMMA ELETTORALE
PER UNA LOMBARDIA
CONCRETA, AUTENTICA E SOLIDALE
LE IDEE FORTI DI FRATELLI D’ITALIA